Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 05 Gennaio 2013 10:16

VOGHERA - Arrivano i primi "Velok", sarà davvero una strage di multe?

Le colonnine arancioni sui lati della stradavelok_tn


VOGHERA Come in altre città italiane, anche a Voghera sono "spuntati" i primi "Velok", colonnine arancioni che dovrebbero contribuire al rispetto dei limiti di velocità nei centri urbani.

 

 

 

 

PREVENZIONE STRADALE O CASSA COMUNALE? - Alla vista delle prime colonnine installate (strada Valle, via Negrotto Cambiaso e via Piacenza), fra i cittadini vogheresi si è subito scatenato un dibattito: il Comune vuole davvero fare prevenzione o vuole più semplicemente fare cassa? Domanda lecita, in questo periodo di crisi, perchè se l'ipotesi esatta fosse la seconda si tratterebbe di una tassa in più a gravare sulle famiglie italiane. Tenendo conto anche del fatto che nelle prossime settimane ne verranno installati molti altri, visto che nel corso di questi mesi in Comune sono arrivate diverse lettere da parte di cittadini che evidenziavano la pericolosità di diversi incroci e strade. Ed è proprio li che verranno posizionati i velok. Attenzione però, perchè non tutti i velok fanno le multe. Solo uno di loro verrà dotato, a rotazione, del dispositivo che "pizzica" gli automobilisti che superano i 50 chilometri orari. Come riconoscerlo? Semplice, accanto ci sarà una pattuglia della Polizia Locale, perchè così prevede la legge.

 

MULTE ANCHE IN TANGENZIALE - Lungo la tangenziale di Voghera, all'altezza dello svincolo di Medassino, l'amministrazione provinciale di Pavia ha messo in funzione il primo autovelox, che fotografa e multa gli automobilisti che superano i 90 chilometri orari. A differenza dei Velok comunali, non sarà necessaria la presenza di pattuglie. Alcune decine di metri prima, però, c'è un cartello che informa della presenza del dispositivo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings