Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 28 Novembre 2012 13:46

STRADELLA - Oltrepo Pavese a rischio idrogeologico?

Convegno organizzato dalla Provinciaoltrepo_tn


STRADELLA Sabato 1 dicembre, a partire dalle 9,30, la sala “Nerina Brambilla” del Comune di Stradella ospiterà il convegno “Il rischio idrogeologico in Oltrepò Pavese”, organizzato dalla Provincia di Pavia.

 

 

 

 

SARA' ILLUSTRATA LA SITUAZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO - L’iniziativa - organizzata dalla Provincia di Pavia, Assessorato alle Politiche ambientali, riserve naturali, pianificazione faunistica e Assessorato alle infrastrutture, lavori pubblici - sarà importante occasione per presentare la situazione del territorio oltrepadano, grazie ai contributi di geologi e ricercatori, provenienti dall’Università degli Studi di Pavia, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e di professionisti e tecnici della Provincia di Pavia.
I diversi interventi della mattinata, moderati dall’Ing. Barbara Galletti, consentiranno di avere una visione più ampia e precisa sullo stato “di salute” dell’area: si analizzerà l’assetto idrostratigrafico del territorio, grazie all’intervento del Prof. Pierluigi Vercesi; si presenteranno i risultati dello studio sul dissesto idrogeologico condotto dalla Dott.ssa Claudia Meisina; verrà presentata la politica adottata per la gestione del rischio idrogeologico dalla Provincia di Pavia grazie all’intervento di Roberta Baldiraghi; sarà illustrato il regolamento di Polizia Rurale come strumento per prevenire i rischi idrogeologici dal Dott. Alberto Vercesi.
Al dibattito – rivolto alla cittadinanza – porteranno il saluto il Senatore Daniele Bosone, Presidente Provincia di Pavia, l’Assessore provinciale alle Infrastrutture, Lavori pubblici Maurizio Visponetti, l’Assessore alle provinciale Politiche ambientali Alberto Lasagna, il Presidente della Commissione Consigliare Agricoltura Caccia e Pesca Provincia di Pavia Riccardo Fiamberti e il sindaco del Comune di Stradella Pietro Angelo Lombardi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings