Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 19 Novembre 2012 16:52

PAVIA - Donne medico, iniziativa benefica per Natale

Visite gratuite per la popolazionelaura_lanza


PAVIA La sezione provinciale dell’Aidm, l’Associazione italiana donne medico, guidata dal primario ospedaliero vogherese Laura Lanza, ha organizzato un’iniziativa a duplice scopo benefico e scientifico-culturale.

 

 

 

 

 

ECCO GLI OBIETTIVI DELL’AIDM – “L’iniziativa è rivolta alla cittadinanza al fine di sensibilizzare la popolazione verso quelli che sono gli obiettivi fondamentali dell’Aidm – spiega Laura Lanza – Tra questi, valorizzare il lavoro della donna medico nel campo sanitario, collaborare con le associazioni italiane e internazionali per lo studio delle problematiche sanitarie che coinvolgono la collettività (con particolare riguardo per donne e bambini), promuovere la formazione scientifico-culturale in campo sanitario”.

 

 INIZIATIVA BENEFICA RIVOLTA ALLA COLLETTIVITA’ – Venerdi 30 novembre, alle ore 18,30, alla sala dell’Annunciata di Pavia (Piazza Petrarca 4) ci sarà l’inaugurazione della mostra di sculture di Emanuela Colla. Sabato 1 dicembre, invece, ai Poliambulatori di piazzale Golgi 5, le visite specialistiche gratuite per tutta la popolazione. Le visite saranno dermatologiche, dietologiche, ematologiche, fisiatriche, visita ginecologica, visita di medicina naturale, neurologica, otorinolaringoiatria, pediatrica e dell’udito. Le visite saranno dalle 8,30 alle 12,30. La prenotazione delle visite potrà essere fatta dal 26 al 30 novembre, dalle 13 alle 14, telefonando al numero 0383.695660.

“In occasione delle due giornate verrà effettuata una raccolta benefica sia presso la mostra che ai Poliambulatori a favore dell’associazione di volontariato Onlus e di solidarietà familiare “Amici di Chiara – Filo di vita”, che si occupa di sostenere ed educare i ragazzi affetti da disturbi alimentari – conclude Laura Lanza – Ciò per continuità rispetto all’interesse verso i corretti stili di vita che l’associazione ha perseguito durante tutto l’anno 2012 mediante l’organizzazione di un convegno presso L’Irccs Mondino di Pavia a marzo 2012 ed un incontro informativo con i ragazzi delle scuole medie superiori nel mese di settembre del 2012”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings