Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 13 Ottobre 2012 10:50

VOGHERA - Tutti insieme per un pasto caldo ai poveri

Iniziativa alla Casa della Caritàconvenzione_casa_carita_tn


VOGHERA I poveri della Casa della Carità di Voghera avranno ora tutti i giorni un pasto caldo. Giovedi scorso è stato siglato l’accordo tra il Banco Alimentare, la cooperativa sociale Agape, la Caritas, il rotary club Voghera e la società Voghera Ristorazione, di proprietà di Asm Voghera Spa.

 

 

 

SIGLATA LA CONVENZIONE - Sarà proprio quest’ultima, in virtù della convenzione siglata, a fornire il cibo in eccedenza alla Casa della carità. Voghera Ristorazione, infatti, è la principale realtà cittadina che si occupa della preparazione dei pasti e del catering e gestisce il self service di via Famiglia Cignoli. Alla sigla della convenzione erano presenti il sindaco Carlo Barbieri ed il vice sindaco Giuseppe Fiocchi, il direttore e vice direttore della Caritas Diocesana, rispettivamente don Michele Chiappuzzi e Moreno Baggini, Stefano Bina, direttore generale di Asm Voghera Spa, Augusto Goroni, presidente della società Voghera Ristorazione, Marco Zattoni della cooperativa sociale Agape, Maurizio De Blasi, presidente del rotary club voghera ed i vertici del banco alimentare.
“Credo che questa sia davvero un’iniziativa molto importante perché rappresenta un’azione concreta nei confronti di tutti coloro che hanno realmente bisogno – ha spiegato il sindaco Carlo Barbieri – Questa iniziativa nasce dalla sinergia di diversi enti che sono molto importanti per la nostra città, perché si occupano quotidianamente di aiutare chi è in difficoltà. Credo che un ringraziamento particolare debba essere fatto a Voghera Ristorazione, società della nostra Asm, che oltre a dare lavoro a circa una sessantina di addetti si occupa anche in questo caso di solidarietà. Ed un plauso naturalmente a tutte le associazioni ed a tutto il mondo del volontariato. Da parte nostro, come Comune, cerchiamo sempre di dare tutto il supporto possibile a queste iniziative perché sono importanti per tutta la città”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings