Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 21 Agosto 2012 07:11

VOGHERA - Il Ministro Balduzzi arriva in Croce Rossa

Sarà presente all'iniziativa pro-Siriarisottata_cri_tn


VOGHERA Sarà presente anche il Ministro della Salute Renato Balduzzi sabato 8 Settembre, alla “Giornata della solidarietà” organizzata dai volontari della Croce Rossa di Voghera in collaborazione con la associazione onlus “Moto for peace”.

 

 

 

AMBULANZA NUOVA E SOLIDARIETA’ - A partire dalle ore 10,30 il “Villaggio C.R.I.” allestito in Piazza Duomo a Voghera con diversi mezzi della Protezione Civile ospiterà la cerimonia di inaugurazione di una nuova ambulanza donata da Maria Grazia Manfredi e a seguire verranno consegnate tre ambulanze che l’associazione “Moto for peace” intende destinare alla comunità siriana. Si tratta di un gruppo composto dal personale della Polizia di Stato italiana, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e altre Polizie europee. Ogni anno attua un progetto, solitamente legato al continente africano. Alcuni membri dell’associazione hanno già percorso lunghi tratti di strada in moto, sempre per solidarietà:  la Capo Nord Roma - Pechino, il cross in Cina, la Tunisi - Città del Capo, i viaggi in Sudamerica. Questa onlus ha tra gli obiettivi quello di diffondere la conoscenza delle svariate culture del mondo per fare in modo che sempre i popoli della terra possano, conoscendosi, vivere in pace ed in armonia. L'associazione, proprio in tale ottica, partecipa alla realizzazione di progetti di sviluppo, attraverso la sensibilizzazione della società civile e la raccolta di fondi necessari alla realizzazione di questi programmi.


IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA - La giornata della solidarietà in programma Sabato 8 Settembre prevede l’apertura del villaggio alle ore 9,30, poi la cerimonia di inaugurazione e benedizione del nuovo mezzo C.R.I. alle 10,30 e a seguire la presentazione dei mezzi e la presentazione della missione in Siria, con gli interventi delle autorità. Alle 15 attività ludiche con i giochi gonfiabili per bimbi organizzati dai Giovani Pionieri C.R.I., alle 19 l’apertura del ristorante C.R.I. e per chiudere dalle 21 serata danzante con le canzoni revival del gruppo Rondoband e lotteria con ricavato a favore della Croce Rossa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings