Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 08 Maggio 2012 19:45

VOGHERA - Task Force in Municipio sulla sicurezza

COMITATO PROVINCIALE SULLA SICUREZZA (click to enlarge)Controlli in aumento di giorno e di notte


VOGHERA Comune e forze dell'ordine ora usano la mano pesante contro la microcriminalità. Sotto l'occhio del ciclone finisce soprattutto piazza San Bovo. Oggi pomeriggio, in Municipio, per la prima volta a Voghera si è svolto il Comitato Provinciale sulla Sicurezza.

 

 

 

LA TASK FORCE DELLA SICUREZZA - Per la prima volta, su sollecitazione del sindaco Barbieri e dell’assessore Giugliano, il Comitato Provinciale per la Sicurezza, guidato dal Prefetto di Pavia Peg Strano Materia, con grande disponibilità si è riunito in Municipio a Voghera. Presenti il Sindaco Carlo Barbieri e l’Assessore alla Sicurezza Vincenzo Giugliano, il Questore Luigi De Matteo e il Vice Questore aggiunto Mauro Zampiero, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Pavia Ernesto Di Gregorio e quello della stazione di Voghera Francesco Zio,  Il colonnello provinciale della Guardia di Finanza Domenico Grimaldi e il responsabile della tenenza di Voghera valentina Usai, il comandante provinciale della Guardia Forestale Francesco Melosu, il Vice Comandante della Polizia Locale Gianluigi Algeri e il dirigente d’area Giulia D’Onofrio.


IL PREFETTO: VOGHERA CITTA' SICURA -
La prima a prendere la parola è stato il Prefetto Peg Strano Materia. “Abbiamo deciso di convocare in Municipio questa seduta del Comitato Provinciale non perché Voghera sia una città insicura, ma perché vogliamo far sentire ai vogheresi la vicinanza delle istituzioni – ha detto il Prefetto – A fronte di qualche piccolo disagio preferiamo intervenire subito, per garantire ai cittadini un tasso di sicurezza elevato e una Città molto più controllata”.  Nei prossimi giorni le decisioni prese durante il Comitato Provinciale sulla Sicurezza si faranno concretamente sentire per le vie della Città.


IL SINDACO: LA SICUREZZA NON BASTA MAI - “Ho voluto chiedere per la prima volta che questo Comitato, massimo organo provinciale in tema di sicurezza, fosse convocato a Voghera per dare un segnale forte alla Città – spiega il Sindaco Carlo Barbieri – Il livello di sicurezza percepita deve sempre essere aumentato, anche grazie al continuo lavoro delle forze dell’ordine. In particolare, ho chiesto che vengano subito attuati degli interventi  periodici in piazza San Bovo, perché vogliamo che questa zona della Città venga restituita ai bambini, alle famiglie ed a tutti i vogheresi. Non siamo mai stati insensibili alle richieste dei residenti ed ora è arrivato il momento di implementare ulteriormente il nostro impegno e dare un segnale forte. Rimgrazio il Prefetto, il Questore e tutte le forze dell’ordine per il loro impegno”.


GIUGLIANO: ATTENZIONE SEMPRE ALTA -
Gli fa eco l’assessore alla Sicurezza Vincenzo Giugliano. “Dati statistici alla mano attestano che Voghera è una città sostanzialmente sicura ma non per questo dobbiamo tralasciare il nostro impegno – spiega – La sicurezza per i cittadini non è mai sufficiente e noi, come stiamo facendo da alcuni anni a questa parte, continueremo ad impegnarci su questo fronte”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings