Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 07 Aprile 2012 11:33

SALICE TERME - Due uomini si confessano e la donna deruba il parroco

CARABINIERIFurto in canonica a Salice Terme


SALICE TERME Prima stava celebrando la funzione religiosa dei Sepolcri e poi, avvicinato da due uomini di origini straniere, che gli hanno chiesto di espiare i propri peccati, si è trasferito in confessionale. Quando è tornato in canonica, però, don Valentino Culacciati ha trovato i locali devastati.

 

 

 

I SOSPETTI DEL PARROCO – Don Valentino Culacciati, mentre stava celebrando la Messa, ha visto dall’altare l’ingresso in chiesa di quelle tre persone. “Non posso dire che siano state loro – spiega il parroco – Certo, mi sono insospettito nel vederle, ma Salice Terme è un luogo di villeggiatura e capita spesso di vedere in Chiesa turisti e stranieri”. Una volta celebrata la Messa, però, due uomini hanno chiesto al parroco di poter essere confessati, mentre la donne che li accompagnava è uscita dalla chiesa. Don Valentino è andato così in confessionale.


VIA SOLDI E GIOIELLI –
Il furto è stato messo a segno giovedi scorso dopo le 21. Mentre il parroco confessava i due uomini, qualcuno è salito al piano superiore. In canonica c’era la sorella del parroco, che però ha 86 anni ed è invalida e comunque non ha sentito nulla. I ladri hanno messo i locali sottosopra, hanno rubato del contante e qualche gioiello. Dopo Pasqua, però, don Valentino farà l’inventario per capire cosa hanno preso i ladri. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di Godiasco e di Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings