Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 26 Marzo 2012 09:25

VOGHERA - Al mercato fra guardie e ladri

Aumentano scippi e taccheggiPOLIZIA AL MERCATO (click to enlarge)


VOGHERA Il martedi e il venerdi in piazza Duomo è il "giorno del mercato". Negli ultimi mesi è diventato però anche il giorno in cui si fronteggiano forze dell'ordine e ladri. Sono aumentati i colpi e per questo motivo si è deciso di mettere in campo una vera e propria task force.

 

 

AUMENTANO I COLPI – Da un po’ di tempo a questa parte il mercato di Voghera è diventato una delle mete preferite da ladri e taccheggiatori. Lo è sempre stato, anche in passato, ma un tempo, a parte qualche taccheggio e le (giuste) proteste degli ambulanti, tutto filava abbastanza liscio. Recentemente, invece, la situazione è peggiorata. Ai taccheggi si sono uniti anche gli scippi ed i borseggi, soprattutto ai danni delle persone anziane che, oltre ad essere derubate, rischiano anche di essere spintonate a terra e di finire all’ospedale. Diversi sono i casi che si sono verificati nelle ultime settimane.


L’UNIONE FA LA FORZA – Per cercare di contrastare questo pericoloso aumento della microcriminalità Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri hanno unito le proprie forze ed hanno creato una vera e propria task force. Nei giorni scorsi molte auto e diversi agenti hanno presidiato il mercato cittadino. “Grazie a questa collaborazione la settimana scorsa la situazione è sensibilmente migliorata – spiega l’assessore alla Sicurezza Vincenzo Giugliano – Per questo motivo proseguiremo questa attività anche in futuro”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings