Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 14 Marzo 2012 09:04

VOGHERA - Nuovi alberi, via alla piantumazione

Screening sul verde cittadinoL'Assessore William TURA (click to enlarge)


VOGHERA E’ in corso in questi giorni e terminerà entro brevissimo tempo la ripiantumazione degli alberi che erano stati abbattuti ed uno screening generale di tutte le piante cittadine. L’intervento è stato voluto dall’assessore ai Lavori Pubblici William Tura e riguarda tutta l’area urbana.

 

 

I NUMERI DELL'INTERVENTO - Ecco i numeri dell’intervento: saranno 59 i ceppi che verranno rimossi nelle vie cittadine, negli asili e nei parchi pubblici (la ditta esecutrice dei lavori, con una macchina trivellatrice, provvede a rimuovere i ceppi ed a ricoprire il buco con terra da coltivo). Ben 54 saranno invece i nuovi alberi piantumati, che verranno posizionati nel cortile dell’asilo Palli, nel campo da calcetto di Torremenapace, nel parco giochi di via Meucci e in quello di via Gran Paradiso e nelle vie Matteotti (fronte via Plana), Papa Giovanni XXVIII, via Piave, via Dante, via Montegrappa, via Gran Paradiso e via Bandirola. Infine ci saranno nuove piantumazioni anche nel parco giochi di via Gran Paradiso, nel parcheggio del cimitero maggiore e nel cortile di villa Balma.


LE PIANTE MONITORATE - “Oltre a questi interventi provvederemo anche a fare un monitoraggio straordinario, con esame strumentale, di ben 150 alberi, fra cui quelle del cortile dell’ex Caserma, in via Papa Giovanni, in via XX Settembre, in via Lomellina e in via Gobetti – spiega l’assessore William Tura – Sono soddisfatto del lavoro svolto da Asm, perché è fondamentale sia per la salvaguardia dell’incolumità pubblica sia per la valorizzazione del verde cittadino. Oltre, naturalmente, alla tutela della salute dei nostri concittadini”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings