Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 05 Marzo 2012 15:07

VOGHERA - Cameron aiuta la disostruzione pediatrica

DIRIGENTI GROVE E CRI (click to enlarge)Intervento a favore della Cri


VOGHERA La festa dei 40 anni di Cameron è stata archiviata da qualche mese ma i dirigenti della multinazionale, che ha un importante punto di riferimento a Campoferro, hanno sempre a cuore le attività di volontariato della Croce Rossa di Voghera.

 

 

UNA SINERGIA VINCENTE - Forti di questa collaborazione ben salda da anni, culminata con i festeggiamenti in occasione del prestigioso anniversario, ecco che nei giorni scorsi l’Amministratore di Cameron Sergio Pastorino, il Direttore Finanziario Fabrizio Catenacci e altri dirigenti hanno invitato una rappresentanza C.R.I. per un incontro che ha segnato un altro importante sostegno, legato al progetto “Disostruzione pediatrica”. Il Funzionario Amministrativo C.R.I. Luigi Bassanese, il Vice Commissario Ondina Torti, il Delegato Attività Emergenze Giancarlo Maggi e l’Istruttore Valter Cresci hanno illustrato l’importanza di questo progetto, con tanto di locandine e di libretto informativo sulle manovre, oltre al programma dei futuri corsi che si terranno in zona.

UN MANICHINO PER LE DIMOSTRAZIONI -
“Abbiamo già preso contatti con diversi comuni del territorio, proseguiremo con Cornale e Bastida de Dossi la sera del 21 Marzo presso la sala consiliare del Comune di Cornale; chiediamo a chi è interessato a queste lezioni di inviarci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamarci in sede allo 0383.45501” spiega il Capo Monitore riqualificato Ondina Torti, Infermiera Volontaria di recente nominata vicecommissario del Comitato Locale di Voghera. Dopodichè l’amministratore di Cameron Sergio Pastorino ha consegnato a Ondina Torti un assegno di 3.000 euro per sostenere al meglio questo progetto con l’acquisto di un manichino utile per le lezioni dimostrative.


VALVOLA NUMERO 400 MILA -
Al termine taglio della torta e brindisi per una collaborazione sempre più ricca di successi per queste due importanti realtà vogheresi. Cameron ha appena festeggiato un nuovo record, la valvola numero 400.000: modello 42, classe di pressione 900, fa parte di una importante fornitura destinata all’ampliamento del sito petrolifero off-shore di Safaniya Field, Arabia Saudita, il più grande del mondo. “Si tratta di un progetto che prevede la fornitura di 50 valvole, 10 delle quali sottomarine, da parte del nostro gruppo Cameron - spiega l’Amministratore Sergio Pastorino - .  E ogni valvola sarà dotata di attuatori prodotti da Ledeen, che è l’altro stabilimento vogherese del nostro gruppo”. Mentre C.R.I. Voghera punta molto per questo inizio 2012 sul progetto “Disostruzione Pediatriaca”: ogni anno in Italia in media 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo, stando ai dati della Società Italiana di Pediatria.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings