Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 26 Gennaio 2012 20:01

LETTERE AL DIRETTORE - Gli angeli in camice bianco

Un caso di... buona sanità


VOGHERA Riceviamo da una nostra affezionata lettrice una lettera che testimonia come, a fronte di alcuni casi di malasanità (che balzano sempre agli onori delle cronache), ve ne siano invece molti di sanità efficente e dal lato umano, di cui si parla sempre molto poco. Ecco la sua lettera.

 

 

Gent.mo Direttore,

E' giusto evidenziare quei casi di BUONA SANITA’ che ci consentono ancora di credere che il medico non sia solo un mestiere!
Ci sono Angeli in camice bianco che ogni giorno senza tanto rumore riescono a lasciare impressa una speranza dentro il cuore di malati e dei loro familiari… come quello che assiste i malati del reparto di Traumatologia dell’OSPEDALE CIVILE DI VOGHERA (PAVIA). Questo Angelo dimora nella DOTT.SSA JOLANDA BERLATO, che ogni giorno si prodiga con grande dedizione e la massima professionalità nei reparti dell’ospedale e, onore al suo merito, è anche gentile, solare e premurosa non solo con i malati, ma anche con i loro familiari, che spesso si trovano a vivere ore di angoscia in quelle sale piene di dolore. Don Michele Sozzani (Parroco a San Zenone Po di Pavia) ha avuto un grave incidente d’auto con traumi e fratture su tutto il corpo (con anche il pericolo di perdere un rene) ma il Buon Dio gli ha dato la possibilità di ricevere le cure della Dott.ssa Berlato! Sono passati undici giorni dall’incidente, Don Michele non perderà il rene e passeranno tre mesi prima di poter riprendere il suo amato ciclismo... Ce l’ha fatta! E ce la sta mettendo tutta per riprendersi! E' grande la forza che ha dentro!
La sorella Monica e tutta la famiglia ringraziano la DOTT.SSA JOLANDA BERLATO di cuore


Grazie

Monica Mossolani

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings