Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 28 Aprile 2011 16:31

VOGHERA - In piazza Duomo con la pistola in pugno

Inseguito e fermato dai CarabinieriCARABINIERI (click to enlarge)


VOGHERA Attimi di paura l'altra notte in piazza Duomo quando un uomo di 55 anni (M.M. le sue iniziali), in evidente stato di abbrezza, si è avvicinato ad un gruppo di quattro ragazzi e, dopo aver inveito contro di loro, ha estratto un'arma dalla tasca.

 

I QUATTRO ragazzi (due maschi e due femmine) stavano fumando l'ultima sigaretta in piazza Duomo, prima di tornare a casa dopo una serata trascorsa in compagnia. Non avevano bevuto, non facevano chiasso, eppure hanno rischiato grosso. Dopo pochi minuti che erano in piazza, una Ford Fiesta con a bordo il 55enne vogherese si è avvicinata a loro. Dapprima l'uomo ha iniziato a minacciare i ragazzi e ad accusarli di essere stati gli autori di alcune scritte nei muri del centro storico. Poi, prima di andarsene, ha mostrato ai ragazzi una pistola.

 

SPAVENTATI, i quattro hanno fermato una guardia giuriata e insieme hanno chiamato il 112. In pochi minuti la pattuglia è arrivata sul posto e dopo aver raccolto la testimonianza dei ragazzi si è messa alla caccia dell'uomo. Pochi minuti dopo, a bordo della sua Ford Fiera, è stato fermato tra via Cavour e via Cernaia. Oltre alla pistola, che poi si è scoperto essere una scacciacani, l'uomo aveva in macchina anche un coltello con una lama di 15 centimetri.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings