Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 07 Aprile 2011 17:49

VOGHERA - Via Emilia e Piazza Duomo, ecco cosa cambia

CONFERENZA VIABILITA (click to enlarge)Nuovi provvedimenti in arrivo


VOGHERA Il tratto di via Emilia tra via Mazzini e piazza San Bovo torna a doppio senso e verranno ricavati 20 nuovi auto in piazza Duomo. Queste sono due delle principali novità emerse durante l’incontro di ieri fra l’Amministrazione Comunale e le associazioni dei commercianti.

 

 

ALL’INCONTRO erano presenti il sindaco Carlo Barbieri, gli assessori Vincenzo Giugliano (Viabilità), Giuseppe Fiocchi (Commercio) e William Tura (Lavori Pubblici), il vice comandante della Polizia Locale Gianluigi Algeri, il presidente dell’Ascom Giuseppe Gioja e quello della Confesercenti Graziano Tagliavini.

PER QUANTO riguarda piazza Duomo, ha spiegato l’assessore Giugliano, “Verranno ripristinati i posti auto vicino ai portici nell’area attualmente delimitata come pedonale. I parcheggi saranno complessivamente 20 e sarà possibile pagare una tariffa agevolata di 35 centesimi per venti minuti.

IN VIA EMILIA, invece, torna il senso doppio di marcia nel tratto fra via Mazzini e piazza San Bovo. Questi sono i risultati della sperimentazione iniziata tre mesi fa e soprattutto sono soddisfatto che siano il frutto della collaborazione con l’associazione commercianti”. Altre novità riguardano l’introduzione della rotatoria alla francese in piazzale Quarleri, la creazione di altri 20 posti auto in viale Marx (al posto della storica locomotiva) e l’eliminazione dell’impalcatura in piazza Duomo (dopo il crollo di un palazzo di alcuni anni fa). Soddisfatti anche i presidenti delle due associazioni (“La collaborazione è sempre costruttiva e da buoni risultati”, hanno spiegato) e il sindaco Carlo Barbieri. “Dialogo e collaborazione saranno il modus operandi di questa amministrazione – ha detto – affinchè si possano ottimizzare le risorse per trovare i risultati migliori. Laddove ci sono meno risorse, infatti, è necessaria una precisa programmazione”.  

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings