Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 28 Marzo 2011 12:34

VOGHERA - Profughi libici, Voghera è off limits

Ipotesi Domus "scartata" dalla GiuntaVincenzo GIUGLIANO (click to enlarge)


VOGHERA "Al Comune non è ancora stato ufficialmente comunicato nulla quindi, per ora, niente profughi libici nella nostra Città". La politica, e più precisamente il Pdl, scende in campo dopo la proposta del titolare del Domus, che si era detto disposto ad ospitare una trentina di profughi.

 

AD INTERVENIRE sulla questione sono stati il coordinatore del Pdl Gianpiero Rocca ed il co-coordinatore Vincenzo Giugliano, che è anche assessore alla Polizia Locale del Comune. Pochi giorni fa, infatti, i carabinieri avrebbero comunicato al titolare del Domus l'eventualità di ospitare una trentina di profughi libici in arrivo a Lampedusa nell'ambito di una suddivisione regionale che è attualmente al vaglio del ministero degli Interni. L'albergatore ha dato la sua disponibilità, ma al momento in Municipio non è ancora arrivata nessuna richiesta formale. Ovvero, la macchina burocratica ed istituzionale non si è ancora messa in moto. E, ancora prima, la politica fa sentire il suo malumore.

 

IN PASSATO, quando si è trattato di ospitare gratuitamente dei profughi, questo albergatore non era disponibile - va giù duro Giugliano - Ora che ci sono dei fondi del Ministero ha cambiato idea. Voghera non è amministrata dal titolare del Domus". Dello stesso avviso anche Rocca: "Non sappiamo ancora se questi profughi arriveranno e quindi mi sembra prematuro fare affermazioni di questo tipo". Pollice verso anche dalla Lega, con il segretario Musti. "Nella zona del Domus ci sono già le prostitute. Metterci anche i profughi libici non mi sembra una grande idea".

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings