Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 26 Marzo 2011 13:30

VOGHERA - A scuola arriva la conciliazione

Accordo fra Comune e Regione Lombardia


VOGHERA Il Comune di Voghera ha aderito ad Obiettivo Conciliazione, il progetto di Regione Lombardia che sostiene i lavoratori che percepiscono la Dote Lavoro Ammortizzatori Sociali e che hanno carichi di cura familiare.

 

CON L’ADESIONE al progetto è stato convenzionato il servizio comunale di Refezione scolastica nelle scuole cittadine per l’utilizzo del Voucher di Conciliazione per l’acquisto dei buoni mensa presso la Tesoreria comunale. Il Voucher di Conciliazione è un supporto economico sotto forma di buoni riconosciuto mensilmente a coloro che, oltre ad essere già assegnatari di Dote Lavoro Ammortizzatori Sociali, hanno determinati carichi di cura familiare e almeno uno dei seguenti requisiti:
-    Nucleo familiare con 2 genitori e almeno 2 figli minorenni conviventi
-    Nucleo familiare con 1 genitore e almeno 1 figlio minorenne convivente
-    Nucleo familiare con 2 genitori, entrambi in cassa integrazione, con almeno 1 figlio minorenne convivente

OBIETTIVO Conciliazione prevede l’erogazione mensile fino ad esaurimento dei fondi di 250,00 Euro sotto forma di Buoni validi per la fruizione di servizi utili a conciliare le necessità di cura familiare e la partecipazione a percorsi di formazione e riqualificazione professionale spendibili esclusivamente presso gli Operatori convenzionati. Per ricevere il Voucher di Conciliazione è necessario presentare apposita domanda presso uno Sportello Conciliazione che a Voghera è aperto presso l’Istituto Santachiara in Via Scarabelli, 59 dal Lunedi al Sabato dalle 8.00 alle 13.00 e il  Lunedi e il Mercoledi dalle 15.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni: www.obiettivoconciliazione.it

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings