Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 31 Gennaio 2011 13:27

VOGHERA - All'ospedale la messa di San Biagio

Nel reparto di Otorinolaringoiatria


VOGHERA Giovedì 3 Febbraio alle ore 14,45 tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla Santa Messa che si svolgerà presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civile di Voghera in occasione della festività di San Biagio Vescovo, protettore del naso e della gola.

 

LA TRADIZIONE

Come consuetudine, riferisce la Dott.ssa Laura Lanza, Responsabile del Reparto di Otorinolaringoiatria, sarà il Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Martino Canessa a concelebrare la S. Messa insieme al Cappellano dell'Ospedale Don Carlo Bagnasco. L'appuntamento è infatti ogni anno particolarmente sentito e partecipato, sia da tutti coloro che sono stati nostri pazienti, sia da tutti i cittadini che conoscono l'iniziativa.

MALATTIE DELLA GOLA, LE NOVITA’


Le nuove frontiere delle malattie della gola ci consentono di essere ottimisti, continua la Dott. Lanza, in quanto negli ultimi anni sia la terapia medica che le tecniche chirurgiche si sono notevolmente evolute permettendoci di ridurre ulteriormente i tempi di degenza media dei ricoverati e di trattare ambulatoriamente pazienti che solo pochi anni fa dovevano essere ospedalizzati. La gola come tutti sanno, può essere colpita sia da patologie “comuni” quali le flogosi, sia da patologie molto più serie, fino alle neoplasie che tuttavia attualmente possono essere trattate con ottime possibilità di successo, o nei casi più difficili perlomeno possono essere suscettibili di miglioramento della qualità di vita del paziente. Come sempre, è molto importante la prevenzione, pertanto ai primi sintomi di difficoltà alla deglutizione, di cambiamento del tono della voce, di sensazione di corpo estraneo in gola è utilissimo sottoporsi a una visita specialistica, che oltretutto dura pochi minuti ed è assolutamente indolore.



e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings