Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Domenica, 30 Gennaio 2011 09:57

VOGHERA - Si suicida in ospedale, esposto in Procura

OSPEDALE (click to enlarge)Si era buttato dal terzo piano di Medicina


VOGHERA Quando l’ospedale, attraverso un’inchiesta interna, aveva escluso ogni possibile colpa de reparto di Medicina, la vicenda sembrava chiusa. Invece la famiglia del 57enne C.F., vogherese, che si è suicidato in ospedale, ha presentato un esposto in Procura.

 

 

LA VICENDA

Nei giorni scorsi C.F., 57 anni, già ricoverato più volte nel reparto di psichiatria, si trovava in Medicina per problemi respiratori. Deciso a farla finita, si è lanciato da una finestra del terzo piano ed è morto sul colpo schiantandosi nel cortile interno del nosocomio. La direzione sanitaria ha avviato un’inchiesta interna, nella quale sottolineava che in quel momento il paziente “non presentava caratteristiche di instabilità mentale tali da richiedere particolari cure di sorveglianza”. Avendo problemi respiratori, i medici avevano deciso di ricoverarlo in Medicina e non in Psichiatria.


LA DENUNCIA DEI FIGLI


I tre figli di C.F. hanno deciso di presentare un esposto alla Procura. “Nostro padre era affetto da problemi psichiatrici da 28 anni ed era ben conosciuto in ospedale, dove era stato più volte ricoverato nel reparto di psichiatria – spiegano -  Quindi avrebbe dovuto essere ricoverato in psichiatria dove, per problemi respiratori, avrebbero potuto curarlo e seguirlo 24 ore su 24.  Se avessero fatto così questa tragedia non sarebbe successa”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings