Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 24 Gennaio 2011 15:13

VOGHERA - Bambini "dispettosi" creano problemi al 118

BIMBO Parte la campagna di prevenzione


VOGHERA Giocare con in numeri di emergenza può creare dei problemi seri, fino all'interruzione di un pubblico servizio. Per questo motivo il 1 febbraio verrà lanciata una campagna di comunicazione dal titolo "L'emergenza non è un gioco per bambini", promossa dall'Areu, Azienda regionale emergenza-urgenza.

 

 

LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE

L’1 febbraio 2011 prenderà il via la Campagna di comunicazione per la corretta chiamata ai numeri dell’emergenza. La campagna, destinata ai bambini dai 4 ai 7 anni, ai genitori e agli insegnanti, è condotta in collaborazione con la Direzione Generale Sanità di Regione Lombardia, con la Società Italiana Sistemi 118 e con  i pediatri della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) e della SIMEUP (Società Italiana Medici di Emergenza Pediatrica), e prende le mosse dalla constatazione che i bambini piccoli, di età 3-6 anni, utilizzano impropriamente i numeri dell’emergenza. Molti di loro “giocano” con il cellulare  e chiamano più volte (la chiamata ai numeri dell’emergenza si effettua anche senza scheda SIM). E’ evidente che questa situazione impegna gli operatori del 118 su linee telefoniche dedicate all’emergenza sanitaria.


ARRIVA LA BIM-BOX

Da qui la necessità di avviare una campagna di comunicazione: è stato elaborato un volantino-locandina che sarà a disposizione dei genitori presso tutti gli studi pediatrici della Lombardia. Inoltre, è stata realizzata la Bim-Box, valigetta virtuale disponibile sul sito AREU, che contiene materiale utile per una corretta educazione all’emergenza dei bambini (e dei genitori).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings