Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 15 Gennaio 2011 14:58

VOGHERA - Disoccupati, c'è un contributo per l'affitto

Ecco chi potrà usufruirnePALAZZO GOUNELA (click to enlarge)


VOGHERA Un contributo straordinario per pagare l’affitto a tutti coloro che sono stati licenziati o che sono in mobilità. Regione Lombardia riapre il bando e si appresta ad erogare i contributi. Attenzione però, il contributo sarà assegnato in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.

 

IL CONTRIBUTO

Il contributo straordinario è erogato alle famiglie in cui uno o più componenti siano stati licenziati o messi in mobilità a partire dal 1 Gennaio 2009.  La Regione Lombardia ha esteso il contributo ai soggetti che hanno ricevuto lo sfratto esecutivo a partire dal 1 Luglio 2010.


I REQUISITI E L’IMPORTO

Il contributo verrà erogato a soggetti titolari di regolare contratto di affitto, con un reddito ISEE - FSA non superiore a 25.000,00 euro e nelle condizioni necessarie per l'accesso al bando FSA 2009; titolari di contratti di affitto in alloggi ERP con un ISEE non superiore a 35.000,00 euro. Sono esclusi i titolari di contratti di locazione a canone sopportabile (L. R. n. 27/2007, art. 3) e di locazione temporanea per studenti.  L’importo del contributo è di 2.000,00 euro. Ad ogni nucleo familiare sarà erogato un solo contributo.


I DOCUMENTI DA PRESENTARE


All’atto di presentazione della domanda il richiedente deve allegare: dichiarazione attestante il possesso di un ISEE - FSA non superiore a 25.000 euro per i cittadini in affitto sul libero mercato; Dichiarazione attestante il possesso di un ISEE non superiore a 35.000 euro per i cittadini in affitto in case di ERP; copia della Sentenza/Ordinanza esecutiva di rilascio immobile; se cittadino extracomunitario, copia del permesso/carta di soggiorno e il certificato storico di residenza nel territorio italiano; se licenziato o messo in mobilità, comunicazione di licenziamento o messa in mobilità rilasciata dal datore di lavoro.


DOVE E QUANDO PRESENTARE LE DOMANDE

Le domande possono essere presentate dal titolare del contratto di locazione o da persona da esso delegata e consegnate esclusivamente a mano agli sportelli del Protocollo della Giunta Regionale in Via Taramelli 20, o in Via Pirelli, 12 – 20124 Milano o presso gli uffici del Protocollo Regionale delle Sedi Territoriali, fino all'esaurimento delle risorse disponibili. Gli uffici della Sede Territoriale di Pavia sono in Via Cesare Battisti n. 150. Il contributo sarà erogato in base all’ordine cronologico di presentazione.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings