Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 08 Gennaio 2011 17:46

MONTEBELLO - Mentre gioca gli viene un infarto, grave al San Matteo

Davide Albertin, 25 anni, terzinoAMBULANZA (click to enlarge)


VOGHERA E’ il 25’ minuto del primo tempo della partita amichevole Montebello-Torrevillese quando il terzino della squadra di casa, Davide Albertin, 25 anni, si è improvvisamente accasciato al suolo. Tutti i giocatori si sono messi le mani nei capelli, tranne il portiere della Torrevillese, Daniele Benaglia.

 

OLTRE CHE PORTIERE della Torrrevillese, per fortuna Benaglia è anche un medico. Ha immediatamente capito che Davide Albertin era stato colpito da un arresto cardiaco e gli ha subito praticato il massaggio e la respirazione, mentre un’ambulanza del 118 stava arrivando al campo sportivo. Partita inevitabilmente interrotta, con i giocatori letteralmente terrorizzati dalla tragedia che si stava consumando in campo. Nessuno poteva credere ad una tragedia simile. Il difensore del Montebello viene caricato sull’ambulanza e trasportato d’urgenza nel reparto di rianimazione del Policlinico San Matteo. Attualmente è in coma farmacologico indotto ed è tenuto sotto stretta osservazione. Accanto a lui i familiari ed il fratello Marco.


DAVIDE ALBERTIN non ha mai avuto problemi di salute. Il calcio è la sua grande passione. Ha iniziato nelle giovanili del Lungavilla, poi in quelle del Voghera. Ha militato nel Varzi e quest’anno ha iniziato il campionato con il Montebello.

 

Andrea PESTONI e Alessandro QUAGLINI

 

* si ringrazia Fabio VASTA per la preziosa collaborazione

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings