Un utente si arrabbia un po' troppo
VOGHERA Ce lo immaginiamo arrivare di corsa, magari con le borse dei regali in mano, dopo aver girato decine di minuti in macchina solo per trovare un posto auto. Poi la corsa in ospedale, tutto trafelato (o trafelata) per arrivare allo sportello ospedaliero in tempo a consegnare dei documenti. E invece…
L’AVVISO affisso dalla direzione era molto chiaro. Il 24 dicembre, vigilia di Natale, ed il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, lo sportello ospedaliero (quello per i ticket per intenderci) doveva rimanere aperto fino alle 14,00. E invece, probabilmente a capodanno, forse a causa della scarsità di utenti di quel giorno, qualcuno ha pensato di chiudere i battenti un’ora prima. Anche se non ha commesso un’azione di gravità inaudita, di certo ha sbagliato, perché doveva rispettare l’orario deciso dalla direzione. Ma anche l’utente, in questo caso, pur avendo tutte le ragioni del mondo, non avrebbe dovuto scrivere quella parola sulla porta dell’ufficio. Dopotutto è, o meglio era Natale. E dovremmo essere tutti un po’ più buoni.