Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 01 Gennaio 2011 14:12

VOGHERA - Raffaele, il primo vagito è italo-rumeno

Il piccolo RAFFAELE (click to enlarge)E' nato questa mattina alle 8,40


VOGHERA Si chiama Raffaele, mamma rumena e papà italiano, il primo bimbo nato a Voghera nel 2011. Alle ore 8,40 in punto il primo vagito, sotto gli occhi attenti del medico Giorgio Volpi e dell’ostetrica Chiara Vercesi. E naturalmente della mamma Andreea Stancu e del padre Giuseppe Fiumana.

 

 

AD ACCOGLIERE il piccolo Raffaele, quando martedi lascerà il reparto di Ostetricia-Ginecologia dell’ospedale di Voghera per fare ritorno a casa, ci sarà anche il fratellino Gabriele, che ha un anno e sette mesi. La famiglia vive alla frazione Molino del Conte di Ponte Nizza. La mamma, di origine rumena, è artigiana mentre il papà è in attesa di un’occupazione.

AL REPARTO di Ostetricia dell’Ospedale è stato un capodanno tranquillo. Lo si capisce dal silenzio delle stanze, da qualche infermiera che ancora indossa il cappello di Babbo Natale e dalle luci dell’albero che accoglie i visitatori all’ingresso. Fra i reparti ospedalieri, per ovvi motivi, questo è quello più addobbato a festa.  Solo il piccolo Raffaele è venuto alla luce alle 8,40 di questa mattina. All’ospedale unificato di Broni-Stradella il primo nato è invece il piccolo Elia.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings