Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 29 Dicembre 2010 11:30

VOGHERA - Un testimone incastra il rapinatore solitario

ARRESTO (click to enlarge)Condannato a tre anni di reclusione


VOGHERA Rapina una donna in piazza Castello ma un testimone lo vede dalla finestra della sua abitazione e per il 45enne Maurizio Gongarini, vogherese, scatta una condanna a tre anni di reclusione. La vicenda risale al mese di ottobre del 2009.

 

 

 

A QUEL TEMPO piazza della Liberazione era ancora un grande parcheggio gratuito. Verso sera una donna di 50 anni si sta dirigendo verso la sua auto. Tiene la borsetta stretta al petto, ma questo gesto attira l’attenzione di un malintenzionato che la segue, la butta a terra e gliela ruba. La donna, colta alla sprovvista, non riesce a reagire ma un uomo, dalla finestra della sua abitazione, vede la scena e chiama subito i Carabinieri della vicina caserma di via Verdi.


I CARABINIERI impiegano pochi minuti a giungere sul posto e il malvivente quando li vede arrivare, getta a terra la borsetta e fugge via. Qualche ora dopo, nella caserma dei Carabinieri, il testimone riconosce in Maurizio Gongarini l’autore dello scippo. Ai polsi dell’uomo (difeso dall’avvocato Maurizio Chiesa) scattano le manette. Il Tribunale lo condanna a tre anni di reclusione per lo scippo in piazza Castello e lo assolve per un altro reato analogo in via Volturno. Il legale di Gongarini ha già annunciato che presenterà ricorso perché il suo assistito si dichiara innocente.  

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings