Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 08 Dicembre 2010 10:35

VOGHERA - Torna il mercatino a chilometri zero

Domenica in piazza Duomo


VOGHERA Torna a Voghera, in veste natalizia, il mercato di Campagna Amica a chilometri zero. I portici della Piazza Duomo ospiteranno, come ogni seconda domenica del mese, i banchi di vendita dei coltivatori che proporranno i prodotti agricoli in confezione natalizia.

 

NEL NOSTRO PAESE, quasi 10 milioni di italiani, in occasione delle festività, acquisteranno i regali di Natale nei tradizionali mercati; questa è la stima di Coldiretti, che sottolinea la tendenza che unisce un momento di svago con la possibilità di fare acquisti originali sfuggendo ai soliti regali, a una tendenza anche al recupero di tradizioni del passato e un occhio al risparmio. I Mercati di Campagna Amica, infatti, propongono prezzi inferiori del 30% alla media nazionale segnalata dal SMS prezzi del Ministero.

A FARLA DA PADRONI saranno gli omaggi enogastronomici
che, secondo un sondaggio di Coldiretti SWG, sono i regali che gli italiani vorrebbero trovare sotto l'albero. Il regalo di origine alimentare di qualità è quello con minor tasso di riciclo e quindi più' gradito in quanto esprime la caratteristica del proprio territorio. Nel mercato vogherese di Coldiretti si potranno trovare confezioni di miele, vino, riso, marmellate , salse, sughi, salumi, formaggi, antipasti, frutta e verdura di stagione, tipici della Valle Staffora e rigorosamente a Km.0, cioè provenienti da aziende agricole locali proponendo una filiera corta certamente tutta italiana. Il mercato Coldiretti  di Voghera è uno dei primi nati in Provincia di Pavia e registra sempre un grande successo tra i consumatori.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings