Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Domenica, 05 Dicembre 2010 10:09

PAVIA - Chef pavesi protagonisti in Lussemburgo

Hanno fatto incetta di medaglieCHEF (click to enlarge)


PAVIA Nella giornata di apertura del «Culinary World Cup» che si è tenuta nei giorni scorsi a Lussemburgo, il Team Cuochi Pavia si è aggiudicato il terzo posto nella categoria «Equipes Regionales» con sette medaglie di bronzo e una d’argento.

 

LA MANIFESTAZIONE HA VISTO la partecipazione di 53 nazioni rappresentate da 25 squadre, 10 squadre militari, 10 squadre nazionali juniores, 53 squadre regionali e 2.400 chef individuali. La competizione si è conclusa con la vittoria di Singapore, seguita da Svezia e, a pari merito, America.

 

LA RAPPRESENTANZA DELL'ASSOCIAZIONE PAVESE era composta da Renata Laria, chef di Artintavola a Vigevano, Antonio Danise, docente dell’istituto Ciro Pollini di Mortara, Massimiliano Sturini, cuoco dell’ ospedale San Matteo di Pavia,  Mario Becciolini della Gastronomia Cerva a Vigevano e docente Apolf Pavia. Il giovane allievo dell’Apolf di Pavia, Flavio de Francisci, si è aggiudicato il diploma d’onore nella categoria individuale artistico.


MEDAGLIA D'ARGENTO nella categoria artistico pasticceria allo chef pasticcere Domenico Spadafora, della pasticceria Nuovo Fiore di Cosenza, con la riproduzione del film Avatar realizzata in zucchero soffiato. Medaglia di bronzo nell’individuale artistico ad Agostino D’Anna, docente dell’istituto Cossa Pavia, con il calciatore in margarina, medaglia di bronzo a Carlo Cacciottolo, insegnante dell’istituto Artusi di Chianciano Terme, che ha realizzato in margarina la testa del famoso cavallo Riboo. Hanno poi collaborato al successo della squadra il giovane chef Federico Ferrari, l’allievo Davide Rostagno, Massimo Carnevale e Walter Dalla Pozza, l’istituto Ciro Pollini di Mortara che con quaranta allievi, accompagnati dalla professoressa Maria Teresa Girardelli e Riccardo Carnevali, hanno sostenuto il Team.

 

Federica CALIZZANO

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings