Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 03 Dicembre 2010 09:43

VOGHERA - Il Castello diventi di proprietà del Comune

CASTELLO VISCONTEO (click to enlarge)Domani il libro sul passaggio segreto


VOGHERA Il Castello Visconteo potrebbe presto cambiare proprietario. E’ questa, almeno, la richiesta inviata dal sindaco Carlo Barbieri al Demanio, per far si che il maniero diventi di proprietà del Comune. Nel frattempo, domani, verrà presentato un libro proprio sul Castello.

 

 

LA POSSIBILITA’ CHE IL COMUNE diventi proprietario del maniero si è concretizzata grazie al cosiddetto Federalismo demaniale, che prevede proprio il passaggio di proprietà dallo Stato agli enti locali di alcuni immobili. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di inviare una lettera al Demanio per inoltrare una prima richiesta che comprenda il castello Visconteo fra i beni oggetto del passaggio di proprietà del federalismo demaniale.


PER RESTARE IN TEMA, domani verrà presentata un’importante opera letteraria
proprio sul castello Visconteo, scritto da Daniele Salerno e Fabrizio Bernini, dal titolo “Il Castello di Voghera. Tra Spade e amori, omicidi e tradimenti”. La presentazione è prevista per domani, alle ore 17,30, al circolo Il Ritrovo di piazza Cesare Battisti. Oltre agli autori, ci sarà anche l’ispettore ministeriale Pietro Modini.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings