Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 26 Novembre 2010 13:42

VOGHERA - Domani torna la colletta alimentare

Giunta alla 14esima edizionePOVERTA (click to enlarge)


VOGHERA Domani si terrà l’ormai consueta giornata della “Colletta Alimentare”, giunta alla sua quattordicesima edizione. Durante questa giornata presso una fitta rete di supermercati coinvolti nel Vogherese e Oltrepo’, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono in povertà.

 

OGNI ANNO GLI ALIMENTI RACCOLTI servono per aiutare le numerosi associazioni che sostengono periodicamente i bisognosi. A Voghera nell’anno 2009 sono stati distribuiti 78.701 Kg di alimenti, a Tortona 81.886 Kg, a Casteggio 11.024 Kg e a Stradella 5.493 Kg. Nei supermercati vogheresi e oltrepadani che hanno aderito, saranno presenti i volontari che accoglieranno i clienti spiegando loro le modalità e le finalità della “ Colletta Alimentare” e consegnando loro un sacchetto giallo nel quale mettere gli alimenti. Brevemente possiamo ricordare i prodotti che possono essere donati: olio, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia,tonno e carne in scatola, pelati e sughi. Non possono essere invece accettati prodotti a breve scadenza e denaro.


LA GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE fa parte della attività che il “Banco Alimentare” svolge durante tutto l’arco dell’anno. Aziende e Associazioni donano infatti parte delle loro eccedenze alimentari all’associazione per soddisfare la grande richiesta di cibo; la giornata della Colletta, da sola, riesce a raccogliere cibo per sfamare migliaia di persone che ogni giorno vivono in condizioni critiche per non dire disperate. "Per vivere meglio questa giornata è forse utile ricordare che il “povero” è un uomo solo; condividere gratuitamente questo dramma risveglia il vero desiderio che è nel cuore di ciascuno: essere amato. Solo questo può vincere la solitudine: riconoscere che siamo tutti bisognosi di fare esperienza di un amore immenso, sconfinato, più grande di qualunque situazione di sofferenza o disagio in cui ci troviamo."

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings