Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 22 Novembre 2010 11:25

CODEVILLA - Discarica o cava, c'è chi dice no

Presa di posizione dell'assessore InvernizziCONSIGLIO (click to enlarge)


CODEVILLA E’ un No pesante quello dell’assessore provinciale alla Tutela ambientale Ruggero Invernizzi in merito alla potenziale realizzazione della cava Bettaglio a Codevilla. “Io sto dalla parte della gente”, ha affermato l’assessore

 

SE LA GENTE NON VUOLE che si tocchi la cava allora sto con loro. Politicamente sono contro il progetto e terrò conto della raccolta firme che mi è pervenuta. L’assessore Ruggero Invernizzi si è espresso in modo netto e chiaro sul progetto di recupero ambientale presentato dalla società milanese Enerty nel territorio comunale di Codevilla. Nelle settimane scorse sono state raccolte più di mille firme contro questo progetto.


LA POLITICA NON PUO’ però fermare i privati. “Noi abbiamo chiesto alla ditta una valutazione molto approfondita e poi decideremo in sede di conferenza dei servizi. Non possiamo fermare le iniziative dei privati ma certo fisseremo dei paletti ben precisi”. La cava di Codevilla ha sollevato molte proteste anche durante l’ultimo consiglio comunale.

.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings