Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 22 Novembre 2010 09:39

VOGHERA - Castello, ora spunta un tunnel segreto

CASTELLO (click to enlarge)Collega il maniero con il Duomo


VOGHERA Esiste veramente un passaggio segreto nel Castello di Voghera? Da decenni se parla ma non era mai stato scoperto nulla di preciso. Eppure in questi giorni la notizia circola con insistenza ed è relativa a un tunnel sotterraneo che passa sotto il Castello Visconteo proseguendo nella direzione del Duomo.

 

 

LA PROVA SAREBBE CONTENUTA in un libro firmato da Daniele Salerno e Fabrizio Bernini, dal titolo “Il Castello di Voghera. Tra spade e amori, omicidi e tradimenti”, di imminente pubblicazione, dedicato a tutto quanto è avvenuto nell’importante edificio Visconteo, dalla sua edificazione sino ai giorni nostri.  In pratica la storia di Voghera vissuta all’interno del Castello.

DANIELE SALERNO E FABRIZIO BERNINI, interpellati da “Voghera Sei Tu”, non confermano né smentiscono, rimandando a una prossima conferenza stampa.  Il libro “Il Castello di Voghera. Tra spade e amori, omicidi e tradimenti”, conterrebbe anche altri fatti inediti. Tra questi la strage di seicento vogheresi compiuta dagli spagnoli all’inizio del cinquecento. Intanto il giallo del passaggio segreto continua, anche se pare che sia pronta la sua soluzione.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings