Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 19 Novembre 2010 15:29

VOGHERA - Una tavola rotonda sul castello Visconteo

Questa mattina alla RicottianaCASTELLO VISCONTEO (click to enlarge)


VOGHERA Restauro e valorizzazione del castello Visconteo di Voghera e collegamento con il sistema viario del Duomo. E’ questo il titolo della tavola rotonda che si è tenuta questa mattina nella sala della biblioteca civica Ricottiana di Voghera.

 

ALL’EVENTO ERANO PRESENTI rappresentanti istituzionali di Enti ed Associazioni locali, oltre al professor Philippe Daverio, coordinatore della Tavola rotonda. Sono intervenuti l’assessore all’istruzione e cultura del comune di Voghera Marina Azzaretti, l’assessore regionale Domenico Zambetti, presidente dell’Accordo Quadro, l’assessore provinciale Renata Crotti, la docente universitaria Luisa Giordano, il consigliere regionale Giuseppe Villani, la funzionaria regionale Daniela Lattanzi, Rosanna Invernizzi della soprintendenza per i Beni Culturali, il funzionario della soprintendenza Paolo Savio e quello del comune di Voghera Paolo Paoletti.


NELL’AMBITO DELL’ACCORDO REGIONALE sono stati eseguiti l’adeguamento impiantistico e funzionale delle ali Nord ed Est, il restauro dei prospetti esterni e la revisione delle coperture delle medesime ali, attuati dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali e Paesaggistici di Milano e terminati nella primavera 2010. Il Settore Lavori Pubblici del Comune di Voghera, nel frattempo, ha realizzato l’adeguamento dell’accesso Nord al Castello, la parziale riapertura del fossato sui lati Ovest ed Est e la sistemazione del parco urbano e della strada attorno.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings