Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 15 Novembre 2010 14:28

VOGHERA - Caro Musti, ecco di cosa ci occupiamo

La replica del movimento 5 StelleCINQUE STELLE (click to enlarge)


VOGHERA Botta e risposta nella polemica politica fra la Lega Nord e il Movimento 5 Stelle. Alle parole del segretario cittadino (e presidente di Asm) Filippo Musti (articolo) replicano il consigliere comunale Antonio Marfi e Serafino Centenaro. Ecco il loro intervento.

 

 

LE DICHIARAZIONI DEL CONSIGLIERE MARFI

"E no, caro Musti! Il movimento Voghera 5 stelle, si occupa di molti altri problemi cha affossano questa città e che non sempre la Lega riesce ad affrontare perchè legata con l'amministrazione! I problemi dei pendolari sono stati affrontati in un’interpellanza al Sindaco, che in questi giorni incontrerà il Presidente di Trenitalia. La raccolta differenziata è un problema che abbiamo affrontato con una mozione e che ci vede super impegnati;
I problemi del Cavo Lagozzo che mette spesso in ginocchio gli abitanti di medassino; per le piste ciclabili abbiamo presentato un'interpellanza che ha obbligato l'assessore Tura a presentare una richiesta di fondi in regione, la sicurezza stradale dell'oltrestaffore dove i cittadini continuano a lamentarsi; lo staffora che non viene pulito da anni... e poi ci occupiamo anche di Trasparenza delle istituzioni, come l'asm! e di come vengono spesi i soldi dei cittadini.
A breve verificheremo quanto dichiara Musti per i suoi compensi... Musti forse non può sapere tutte queste cose, perchè in consiglio comuanale non c'è mai ed i suoi muti consiglieri non fanno nulla.....".

 

LE DICHIARAZIONI DI SERAFINO CENTENARO

In quanto iscritto al Movimento Voghera 5 Stelle mi preme replicare alle dichiarazioni del Presidente di ASM Voghera.
1) La questione delle nomine di ASM Voghera e' solo uno dei temi politici sollevati dal MV5S in consiglio comunale. Il principio universalmente valido e' quello della trasparenza, del rispetto della parita' dei diritti, della meritocrazia, dell' etica applicata alla politica (anche se ormai a parlare di etica si rischia di passare per anticonformisti)
2) Per quanto attiene la centrale a biomassa di Casei Gerola faccio presente che il Movimento 5 Stelle, e prima il Gruppo degli Amici di Beppe Grillo, si sono sempre dichiarati contrari a questo progetto per tutta una serie di ragioni ben esposte nei rispettivi blog e nei volantini ditribuiti a piu' riprese. Preciso inoltre che la "diossina" si produce solo ed esclusivamente in caso di combustione di rifiuti e non di biomassa come erroneamente indicato. Le biomasse vegetali pure producono particolato (PM10) che puo' contribuire al peggioramento della qualita' dell' aria. Solo nel momento in cui tale centrale dovesse essere convertita in un inceneritore si potrebbe paventare il rischio diossina.
3) Per gli altri argomenti trattati dal consigliere Rubiconto suggerisco al Presidente di ASM Voghera di rileggersi i verbali del consiglio comunale per trovare quello che cerca.
4) Il Presidente di ASM Voghera ritiene giusto collezionare incarichi molto ben ritribuiti in un periodo di crisi come quello che sitamo attraversando? Non pare oltremodo sprezzante dichiarare di assumere gli incarichi di:
- vice-Presidente dell’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale di Milano
- presidente ed amministratore delegato di ASM Voghera (con un solo stipendio come da lui stesso dichiarato)
- chissa' cos' altro?
quando ci sono persone che arrivano a stenti alla fine del mese?
5) Sarebbe stato sufficiente fornire al consigliere Rubiconto i dati richiesti alla prima occasione invece di fare nascere un caso politico per evitare di fornire questi dati
6)Il Presidente di Asm Voghera non ha ancora chiarito come sia possibile ridurre di 55.000 Euro il totale degli emolumenti versati da ASM Voghera a fronte dell' assunzione del Direttore Generale
7) Il Dirigente Regionale Colosio ha richiesto la rimozione dei simboli della Lega dalla scuola di Adro, su sollecitazione del Ministro Gelmini, a fronte dell' indignazione popolare che questi espedienti di mussoliniana memoria hanno suscitato

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings