VOGHERA - Momenti di panico ieri a Voghera quando due persone a bordo di una Golf hanno iniziato una folle fuga per le vie della città provocando due incidenti e danneggiando diverse auto in sosta. La corsa dei fuggitivi è terminata al casello autostradale di Voghera.
L'intervento dei militari
I militari hanno intercettato la macchina con a bordo i due malviventi e si sono messi al loro inseguimento. Arrivati al casello autostradale di Voghera, uno dei due malviventi si è lanciato fuori dalla macchina in corsa facendo perdere le proprie tracce nei campi limitrofi, mentre l'uomo alla guida ha tentato di speronare in retromarcia la gazzella dei militari. A finire in manette è stato un uomo di 48 anni originario di Carmagnola, mentre il figlio è riuscito a fuggire.
Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto radio walkie-talkie e guanti da lavoro. L’equipaggiamento, unito al profilo dei fermati, porterebbe gli inquirenti a ritenere che i tre fossero in trasferta per compiere truffe ai danni di persone anziane.