Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 15 Marzo 2024 11:22

VOGHERA/STRADELLA - Lupa intrappolata e presa a bastonate in testa: i Carabinieri Forestali scoprono il colpevole e lo denunciano

lupaVOGHERA/STRADELLA -  Il 22 febbraio scorso un gruppo di volontarie dell'Enpa avevano rinvenuto, nella zona di Stradella, una femmina di lupo intrappolata e gravemente ferita. L'animale era stato poi salvato dai veterinari del Cras di Codevilla, anche se le sue condizioni sono ancora critiche. Ieri è stato scoperto il colpevole.

 

Le indagini

Dopo lunghe indagini ieri i Carabinieri Forestali dei nuclei di Rivanazzano, Varzi e Zavattarello hanno eseguito una perquisizione in tre obiettivi situati nel comune di Stradella, precisamente nelle località di Peschiera/Colombetta. Questa operazione è stata condotta nell'ambito di un'indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Pavia.

In una di queste proprietà sono stati rinvenuti i lacci metallici utilizzati per intrappolare e ferire la lupa. Al termine delle perquisizioni una persona è stata denunciata per il reato di tentata uccisione e maltrattamento di animali, nonché danneggiamento di un esemplare di fauna appartenente a specie protetta.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings