Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 12 Dicembre 2023 09:39

VOGHERA - Addio a Carlo Sgorbini, una vita a favore degli altri. E' stato tra i fondatori dell'Auser

SGORBINIVOGHERA  -  Voghera dice addio a Carlo Sgorbini, 89 anni, molto attivo in città nei campi del volontariato, del sindacalismo e della politica. Era stato tra i fondatori dell'Auser di Voghera, associazione che ancora oggi aiuta centinaia di persone.

 

Il saluto di tanti amici e compagni

Attivo fino a pochi giorni fa e presente, come ogni giorno, al Dopolavoro ferroviario (dopo una vita lavorativa da macchinista delle ferrovie), la scomparsa di Carlo Sgorbini ha sorpreso e addolorato tutti, specialmente i tanti amici e compagni che ieri mattina hanno voluto essere presenti per l'ultimo saluto, celebrato senza rito religioso, come da suo volere.

Carlo Sgorbini ha trascorso una vita tra famiglia, lavoro e volontariato, impegnandosi anche in campo sindacale. Già una ventina di anni fa, insieme ad alcuni amici, si era posto l'obiettivo di creare una sede dell'Auser in via Cignoli (al posto di un'area degradata e abbandonata), che in futuro sarebbe servita agli anziani non solo come forma di aiuto ma anche come luogo di aggregazione. Obiettivo che Carlo Sgorbini ha raggiunto in poco tempo, continuato poi a frequentare l'Auser e diventandone uno dei volontari più assidui, fino a poco tempo fa. Lascia la moglie Edvige e le figlie Mirella e Maurizia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings