Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 16 Novembre 2023 10:38

VOGHERA - Vogherese guida l'auto da anni ma senza aver mai preso la patente: i vigili lo inseguono e lo fermano

polizia locale 2VOGHERA - Non si ferma al posto di controllo, viene inseguito e raggiunto dalla Polizia Locale, e si scopre che non ha mai conseguito la patente di guida. Per questo un cittadino vogherese è finito nei guai.

 

Maxi multa da oltre 5 mila euro

Protagonista in negativo dell’accaduto nella giornata di ieri un cittadino italiano residente a Voghera, che è stato intercettato da una pattuglia del Comando di Polizia Locale durante un posto di controllo al varco di via Tortona per la verifica delle targhe. Gli agenti in servizio hanno sfruttato la connessione del proprio tablet con il portale all'ingresso della città.

Alle ore 10:20 circa, il cittadino, a bordo di una Seat Ibiza, ha “saltato” il posto di controllo a forte velocità in direzione via Leone Gazzella. Gli agenti di Polizia Locale hanno inseguito e prontamente fermato il cittadino. Dai controlli effettuati è emerso che il soggetto in questione non ha mai conseguito la patente di guida e che il veicolo, intestato alla moglie, aveva la revisione scaduta dal 2019. Il cittadino è stato sanzionato con € 5.100 per la guida senza patente e € 340 per via della revisione scaduta, mentre il veicolo è stato posto in fermo amministrativo per tre mesi.

“Quello di ieri è stato un altro intervento pregevole degli agenti della nostra Polizia Locale, che si dimostrano presidio attento e costante in merito alle condotte irregolari – spiega l’assessore alla Polizia Locale William Tura -. Si tratta di un’attività molto importante, legata al controllo e alla prevenzione, che il Comando sta continuando a svolgere con impegno e dedizione, grazie anche al supporto di strumenti tecnologici sempre più all’avanguardia ed ad un organico sempre più rinnovato e completo. Un organico, quello della Polizia Locale, che verrà ampliato ulteriormente in virtù del concorso pubblico indetto per l’assunzione di due nuovi Ufficiali”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings