Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 11 Settembre 2023 13:00

VOGHERA - Preso il pirata della strada che ha investito una 18enne: incastrato dalle telecamere

polizialocale piazzasanbovoVOGHERA - E' stato un week end di lavoro intenso per la Polizia Locale di Voghera, che ha fermato diversi automobilisti e che, grazie all'aiuto delle telecamere, è anche riuscita a risalire all'identità del pirata della strada che ha investito una 18enne sulle striscie pedonali in piazza Meardi.

 

Fermati due automibilisti pericolosi

Tra i diversi interventi effettuati, da segnalare la denuncia per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e segnalazione alla Prefettura di un soggetto che, rinvenuto alla guida visibilmente alterato, ha opposto resistenza agli Agenti e rifiutato di sottoporsi all'alcoltest La stessa persona è stata trovata in possesso anche di alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo metamfetamina.

Un altro conducente, colto durante le ore diurne a circolare in città con una condotta pericolosa tra sgommate ed accelerate, al controllo degli Agenti ha opposto resistenza e ha minacciato gli operatori, risultando poi alla guida del proprio veicolo con un valore di alcool nel sangue superiore al doppio del massimo consentito. E’ scattato anche per lui il deferimento all'Autorità Giudiziaria.

Sempre durante gli ultimi controlli sono colti alla guida due cittadini stranieri in possesso di documenti di guida falsi: una patente rumena ed una emessa dalla Polonia. Per i due è scattata quindi una denuncia penale e la contestazione della violazione per guida senza patente.

Preso il pirata della strada

In ultimo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso e fuga in sinistro stradale un cittadino straniero residente nell'alessandrino che, dopo aver investito sulle strisce pedonali una giovane vogherese che era rimasta ferita, si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Il soggetto è stato individuato attraverso le telecamere di sicurezza cittadine e oltre alla denuncia è scattato per lui il ritiro della patente di guida.

“Interventi che rendono bene l’idea dell’impegno della nostra Polizia Locale sul territorio – commenta l’Assessore alla Polizia Locale William Tura – e in questo senso un grande valore all’azione del Corpo si aggiunge con l’entrata a pieno servizio dei nuovi Agenti assunti recentemente, un obiettivo raggiunto per questa Amministrazione, che ad oggi hanno piena operatività e possono garantire una più ampia e più efficace copertura anche e soprattutto negli orari serali. Il lavoro degli Agenti guidati dal Comandante Maccarini è come sempre puntuale ed efficace, sia in termini di prevenzione che in termini di contrasto a condotte pericolose per la cittadinanza”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings