Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 01 Settembre 2023 08:48

VOGHERA - Mette in scena un falso incidente stradale per non andare a lavorare ma i vigili lo smascherano

polizialocale piazzasanbovoVOGHERA - Negli scorsi giorni è stato richiesto un intervento della Polizia Locale di Voghera per un investimento di pedone con fuga del veicolo. Sul posto c'era un cittadino extracomunitario residente a Voghera, che dichiarava di essere stato urtato da un veicolo mentre transitava sull'attraversamento pedonale in via Zanardi Bonfiglio.

 

Scoperto dalle indagini degli agenti

A suo dire, il conducente del veicolo coinvolto si sarebbe allontanato senza fermarsi, senza lasciare i propri dati e, soprattutto, senza prestare soccorso. A seguito del sinistro, il Pronto Soccorso emetteva un primo referto medico con una prognosi di cinque giorni: a questo referto ne seguivano degli altri che consentivano al cittadino extracomunitario di assentarsi dal proprio posto di lavoro, presso un'azienda cittadina, per oltre un mese con il conseguente istituto della "indennità di malattia" erogata dall'INPS.

Gli agenti della Polizia Locale di Voghera, insospettiti dalle dichiarazioni contraddittorie del coinvolto, hanno svolto diverse indagini approfondite. Presso la Centrale Operativa sono stati acquisiti alcuni filmati di videosorveglianza dai quali emergeva chiaramente che la persona, nell'effettuare l'attraversamento di via Zanardi Bonfiglio, non veniva urtata da alcuna autovettura. La pattuglia della Polizia Locale di Voghera accertava pertanto il falso incidente stradale messo in scena dal cittadino extracomunitario, il quale è stato denunciato in stato di libertà per simulazione di reato e truffa ai danni dello stato.

L'assessore Tura: ancora un risultato importante

“Sono emerse, anche in questo frangente, la prontezza e la professionalità dei nostri Agenti di Polizia Locale, abili nell’indagare a lungo su una situazione che fin da subito ha destato parecchi sospetti – sottolinea l’Assessore con delega alla Polizia Locale William Tura -. L’essenzialità degli investimenti effettuati, focalizzati sul rinnovamento della strumentazione e del supporto tecnologico, e atti a rendere il Comando sempre più dinamico, efficace e all’avanguardia, hanno portato ad un altro risultato importante”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings