Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 16 Agosto 2023 10:34

VOGHERA - Ferragosto di terrore in via Dettoni. Spari nella notte: vogherese arrestato per tentato omicidio

blitz ccVOGHERA - Forse un regolamento di conti, una lite o una questione che si trascinava da tempo. Saranno i Carabinieri di Voghera a stabilire i motivi della lite che, nella notte di ferragosto, si è conclusa con un uomo che ha sparato due colpi di fucile a canne mozze verso il suo rivale in un palazzo di via Dettoni.

 

Le grida dei condomini e l'allarme lanciato sui social

"Sparano in via Uberti", scrive un cittadino su Facebook poco dopo mezzanotte. In realtà si trattava di via Dettoni, una strada vicina, ma i colpi di fucile a canne mozze ci sono stati davvero. A spararli M.G., 56 anni, vogherese, con alcuni reati alle spalle, che è stato arrestato per tentato omicidio e detenzione di arma da sparo. Ad essere ferito dai colpi di fucile di M.G. è stato invece D.R., 70 anni, anche lui residente in un palazzo di via Dettoni. E' stato ferito al braccio ed al volto ed è stato portato in ospedale al Policlinico San Matteo.

L'uomo incastrato dalle videocamere

Grazie ad alcune testimonianze e alla visione di alcuni filmati di videosorveglianza, è stato possibile individuare l’autore, il quale sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di due fucili da caccia a canne mozze, uno dei quali utilizzato per l’azione criminale. D.G. avrebbe sparato contro la porta dell'appartamento del 70enne ferendolo anche se in modo non grave. M.G. si trova ora in carcere a Pavia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings