Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 14 Novembre 2020 09:59

VOGHERA - Covid-19, a Voghera oltre 20 contagi al giorno: dal 1 novembre 25 le persone ricoverate in ospedale

garlaschelli mascherina tnVOGHERA - Da un’analisi dei dati sanitari disponibili, per la nostra città resta confermata una media di incremento dei casi di positività giornalieri, pari a 22/23 unità. Ad annunciarlo tramite social è il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli.

 

I DATI DI NOVEMBRE

"Da un’analisi dei dati sanitari disponibili, per la nostra città resta confermata una media di incremento dei casi di positività giornalieri, pari a 22/23 unità - sottolinea il sindaco Paola Garlaschelli - Dei positivi accertati nel mese di novembre, circa 25 persone hanno avuto la necessità di un ricovero ospedaliero; si tratta nella maggioranza dei casi di soggetti over sessantenni, appartenenti alla fascia che si è rivelata essere più a rischio di complicazioni".

Il primo cittadino ribadisce poi l'importanza di rispettare tutte le regole in vigore: dall'utilizzo della mascherina al distanziamento sociale, oltre alle norme igieniche.

"Le misure messe in campo quotidianamente, dall’utilizzo delle mascherine al distanziamento sociale, dalla ricerca dei casi positivi tramite test antigenico al tracciamento dei loro contatti, sono attuate per cercare di raggiungere un “giusto” compromesso tra l’esigenza di combattere la pandemia e quella di evitare il collasso economico e sociale del luogo in cui viviamo.
Collaboriamo tutti per uscire presto dalla zona rossa", conclude il Sindaco.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings