Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 16 Ottobre 2020 12:34

VOGHERA - Tentato omicidio ai danni di una commessa vogherese: arriva la condanna a 5 anni e 4 mesi

tribunale paviaVOGHERA - Cinque anni e 4 mesi e 25 mila euro di risarcimento da pagare alla vittima. Il tribunale di Pavia ha condannato A.F., 47 anni, vogherese, che il 30 maggio del 2019 era entrato nel negozio dove la sua ex compagna lavorava come commessa ed ha tentato di ucciderla. La donna era stata salvata da un cittadino extracomunitario.

 

LA VICENDA

Il 30 maggio del 2019 A.F., con precedenti penali, era entrato in un negozio di via Emilia, dove lavorava l'ex compagna. Dopo averla picchiata, l'ha scagliata a terra ed ha tentato di strangolarla. In quel momento Papa Diagne, un senegalese di 35 anni, passando in via Emilia, ha assistito alla scena ed ha salvato prima la donna e poi il suo aggressore che voleva buttarsi dal primo piano dell'edificio.

LA SENTENZA

La difesa aveva chiesto la perizia psichiatrica, ma A.F. è stato giudicato capace di intendere e volere. Ieri mattina l'uomo è stato condannato in abbreviato a 5 anni e 4 mesi per l'accusa di tentato omicidio. Dovrà anche pagare 25mila euro di risarcimento danni alla vittima, una 45enne che si era costituita parte civile con l'avvocato Daniele Cei. Il pubblico ministero Valentina De Stefano ha chiesto 12 anni ridotti a 8 per la scelta del rito.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings