Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 26 Agosto 2020 11:47

CASTEGGIO - Non paga il biglietto e litiga col conducente: magrebino tenta di darsi fuoco sull'autobus, tragedia sfiorata

carabinieri casteggio tnCASTEGGIO - Verso le ore 16:40 di ieri i Carabinieri di Voghera sono stati contattati dal conducente di un autobus che richiedeva il loro intervento poiché poco prima un cittadino extracomunitario era salito sul mezzo e, dopo essersi cosparso di benzina, da una tanica che aveva con sé brandiva un accendino, minacciando di darsi fuoco.

LA CATTURA ALLA STAZIONE

Il conducente dell’autobus riusciva ad evacuare il mezzo facendo scendere i passeggeri ed a sua volta si allontanava dal veicolo, dopo essersi divincolato dall’aggressore. L’extracomunitario, a quel punto, di allontanava dal luogo dandosi alla fuga.

Sul posto interveniva una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera e della Stazione Carabinieri di Casteggio ove rinvenivano la tanica che veniva posta sotto sequestro e diramavano immediatamente le ricerche alle altre pattuglie.

Dalla ricostruzione degli elementi acquisiti emergeva che il giorno precedente vi era stato un alterco tra l’extracomunitario ed il conducente dell’autobus, sulla stessa tratta Stradella – Voghera per il mancato pagamento di un biglietto ed in conseguenza di questo fatto, verosimilmente alimentato dal desiderio di vendicarsi, aveva atteso il bus alla fermata di Casteggio allo scopo di minacciare il conducente. Sulla scorta delle testimonianze, l’esame dei filmati delle telecamere installate sull’autobus, i Carabinieri sono riusciti ad identificare l’autore del fatto e rintracciare l’autore del fatto nei pressi della Stazione ferroviaria di Casteggio, un pregiudicato magrebino 30enne, residente a Casteggio, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per i reati di minaccia aggravata, interruzione di un servizio pubblico o di pubblica necessità e tentate lesioni personali aggravate.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings