Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 02 Luglio 2020 08:10

CODEVILLA - Getta un mozzicone dal finestrino e scoppia l'inferno: in fiamme un campo lungo la Bressana - Salice

incendio codevilla tnCODEVILLA - Un gesto semplice (e apparentemente innocuo) come quello di gettare qualcosa fuori dall'auto, ma che può avere conseguenze disastrose se, in piena estate, ad essere lanciato è un mozzicone di sigaretta accesso che finisce in un campo di erba secca.

 

L'APPELLO

Nel giro di due giorno, quasi nello stesso punto (lungo la Bressana - salice Terme a poche decine di metri dalla rotatoria di ingresso di Codevilla) si sono sviluppati due incendi. L'ultimo domenica verso sera, in un giorno in cui lungo la strada passano migliaia di auto di ritorno dalla Valle Staffora. Un mozzicone di sigaretta lanciato da un'auto ha innescato un incendio in un campo di erba secca. Il rogo è stato spento dai pompieri dopo un paio di ore.

"Rinnoviamo le raccomandazioni rivolte a tutti i cittadini di adottare comportamenti atti ad evitare l’innesco accidentale di incendi - spiegano dal Comune di Codevilla - L'altra sera, a distanza di solo tre giorni, i Pompieri di Voghera sono nuovamente intervenuti a Codevilla lungo la Strada Provinciale a poca distanza dal punto dove domenica si era già sviluppato un altro rogo. Un altro mozzicone di sigaretta, gettato da un automobilista dal finestrino poco dopo le 20.30, ha innescato le fiamme che si sono alzate alte bruciando erba secca. L'operazione si è fortunatamente conclusa senza gravi conseguenze nell'arco di breve tempo".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings