Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 06 Giugno 2020 13:15

CASEI GEROLA - Addio al Lalo Balduzzi, anima di Casei e del Casei

lalobalduzzi tnCASEI GEROLA -  Il paese di Casei Gerola, e in particolare la società di calcio dell'Ac Casei è in lutto per la scomparsa di Giancarlo “Lalo” Balduzzi, mancato all'età di 72 anni dopo una lunga malattia. Giancarlo lascia la moglie Franca e il figlio Jacopo, che gioca nel Casei.

 

UN UOMO DAL CUORE D’ORO

Nel 2001, la famiglia Balduzzi aveva sofferto la perdita del giovane figlio Enrico. Massimo Picchi, giocatore e allenatore del Casei per tanti anni, ricorda affranto Giancarlo Balduzzi:” Il Lalo era il dirigente di riferimento del Casei, è stato l'anima della società per tantissimi anni. Mi ha scortato nel mio percorso a Casei, da quando giocavo nel settore giovanile, sino all'approdo in prima squadra e successivamente nella mia esperienza di allenatore. Era un “borbottone” , sembrava che non gli andasse mai bene nulla, ma in realtà aveva un cuore d'oro ed era sempre disponibile con tutti. Curava il campo con una devozione assoluta e si è dedicato al Casei con una passione senza confini, era un tuttofare per la società, il Lalo mancherà a tutti”.

 

STAVA PIU’ AL CAMPO CHE A CASA SUA

Mister Picchi racconta una aneddoto molto toccante:” Sto ultimando un libro in cui parlo della storia del Casei, che ha tagliato il traguardo dei 50 anni di vita. Sono contento che il “numero zero”, seppur incompleto, mi mancano ancora una ventina di pagina, l'abbia letto recentemente il Lalo, che ha dato tantissimo per questa società”. Commozione e cordoglio si colgono anche dalle parole di Nicola Fantin, dirigente del Casei:” Sono molto triste, il Lalo era una persona speciale che ha dedicato anima e corpo all'Ac Casei, prima come giocatore e poi come dirigente. E' stato il cuore della squadra per tantissimi anni. Trascorreva quasi più tempo al campo che a casa sua. Con lui, ho condiviso tantissimi momenti, sin da quando ero piccolo. Il Lalo rimarrà sempre nel mio cuore, mi mancheranno i suoi commenti e anche le sue critiche, tutta la famiglia del Casei non lo dimenticherà mai”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings