Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Domenica, 29 Marzo 2020 12:04

VOGHERA - Ancora in azione gli sciacalli del Coronavirus: attenti alla falsa comunicazione del Ministero dell'Interno, vi vogliono occupare la casa

falso ministeroVOGHERA - L'invito, ai non residenti, a lasciare a lasciare le abitazioni ospitanti; in caso contrario un'ammenda da 206 euro e una denuncia penale. La comunicazione reca il logo del Ministero dell'Interno (Dipartimento di pubblica sicurezza), ma è un falso, smentito dagli stessi enti preposti.

 

IL TENTATIVO DI TRUFFA

E' stato diffuso in questi giorni, un volantino falso scritto su carta intestata del “Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, con il logo della Repubblica Italiana.

Il falso volantino, che in alcune città è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità.

Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

"Vi invitiamo a fare attenzione. Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per covid_19 - spiegano dal Ministero - Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute".

 

comunicazione ministero

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings