Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 03 Marzo 2020 10:32

VOGHERA - Nonostante le polemiche (e dopo 12 mila multe) l'autovelox rimane e accelera, passando da 70 a 90 km/h: ecco il nuovo limite

Velox casei gerolaVOGHERA - La Provincia di Pavia fa marcia indietro ma solo per aumentare la "velocità" dell'autovelox. L'impianto installato alcuni mesi fa lungo la strada provinciale Voghera - Novara (nel tratto tra Voghera e Casei) multerà ora gli automobilisti che supereranno i 90 km/h, limite già previsto lungo quel tratto di strada.

 

LA DECISIONE

Nel corso di queste mesi il limite dell'autovelox installato dalla Provincia di Pavia era di 70 km/h. Un limite diverso da quello di tutto il tratto di strada, che ha spesso tratto in inganno gli automobilisti. Sono state infatti migliaia le multe che sono state elevate e tante le proteste di cittadini, residenti, automobilisti e partiti politici, come l'Udc di Voghera, che ha avviato una raccolta firme.


Ora la decisione di aumentare il limite. "Un'amministrazione deve saper ascoltare anche le proteste, ma senza mai mettere gli interessi particolari davanti a quelli della collettività. Insomma, a noi sta a cuore prima di tutto la sicurezza. Da ottobre a novembre 2019 erano state elevate oltre 12mila sanzioni", spiega il presidente della Provincia Vittorio Poma.

Il nuovo provvedimento entrerà in vigore dal 10 marzo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings