Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Domenica, 02 Febbraio 2020 11:32

VOGHERA - Voleva suicidarsi, salvato da un cittadino e dai Carabinieri

carabinieri ascoltoVOGHERA - Dramma sfiorato questa mattina a Pizzale, grazie ad un cittadino ed ai carabinieri di Voghera, che si trovavano in paese per un servizio di ascolto. Servizio che in quel momento era in corso presso un locale del municipio del paese.

 

UN PENSIONATO VAGAVA IN STATO CONFUSIONALE

Nella tarda mattinata nel corso di un incontro con i cittadini, in un ufficio dedicato all’interno del Comune di Pizzale, nell’ambito di “un servizio di ascolto”, istituito allo scopo di rispondere alle esigenze degli abitanti, un cittadino si presentava segnalando ai Carabinieri della Stazione di Voghera, incaricati della ricezione del pubblico, di aver notato una persona anziana aggirarsi nei pressi del cavalcavia ferroviario di Pizzale in uno stato confusionale.
Il cittadino precisava di aver tentato di prestare soccorso all’anziano, ma l’uomo si era ritratto allontanandosi nelle campagne circostanti e temendo, dall’atteggiamento palesato da questo, che potesse mettere in atto delle azioni contro sé stesso, si era immediatamente recato per avvisare i Carabinieri presenti in Comune, esternando le sue preoccupazioni.
I Carabinieri, dato l’allarme alle pattuglie in circuito e diramate le ricerche del caso, avevano raggiunto il luogo ove era stato visto l’anziano e, sulla scorta delle indicazioni ricevute, percorrendo alcune strade campestri della zona riuscivano a ritracciare l’uomo, un 82/enne della zona, che girovagava in stato confusionale nelle campagne circostanti rifiutando i soccorsi e palesando propositi suicidari.
Richiesti i soccorsi sanitari, l’anziano veniva successivamente affidato ai suoi parenti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings