Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 27 Novembre 2019 13:46

RIVANAZZANO TERME - Spacciatore marocchino prima tenta di investire i Carabinieri e poi cerca di accoltellarli

carabinieri arrestomarocchino tnRIVANAZZANO TERME - E' stata una notte movimentata quella che ha visto impegnata una pattuglia della radiomobile della compagnia di Voghera. I militari hanno fermato una spacciatore marocchino, che prima ha tentato di investirli e poi, dopo un lungo inseguimento sulla Bressana - Salice, è stato fermato a Codevilla, dove ha estratto un coltello e si è lanciato contro i Carabinieri.

 

L'ARRESTO

La scorsa notte i Carabinieri, nell'ambito di una serie di controlli, hanno fermato un marocchino di 28 anni, residente a Voghera, a bordo di una Volkswagen Golf. Il 28enne non si è fermato all'alt ma ha addirittura tentato di investire un militare che riusciva ad evitare l’impatto solo grazie alla sua prontezza di riflessi. Ne scaturiva quindi un inseguimento nel corso del quale l’automobilista gettava dal finestrino un involucro. I Carabinieri postisi all’inseguimento del veicolo, raggiungevano il fuggitivo a Codevilla, dove il 28enne abbandonava il mezzo per tentate di fuggire nelle campagne circostanti la strada provinciale. Raggiunto dai Carabinieri, vistosi braccato, l’uomo impugnava un coltello a serramanico che brandiva contro i militari, minacciandoli.

I Carabinieri riuscivano, dopo una colluttazione, a disarmare e trarre in arresto il giovane, per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, identificato E.T., un cittadino marocchino 28enne, residente a Voghera, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Nel corso della perquisizione sull’autovettura del giovane, i militari rinvenivano e sequestravano una mazza da baseball, una spranga di ferro e circa 2 grammi di cocaina.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings