Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 06 Novembre 2019 09:37

VOGHERA - La storia di Aki commuove la citta': il cane malato e abbandonato da tutti, tradito dagli esseri umani, ora cerca casa

aki1 tnVOGHERA -  Se il cane è l'amico più fedele dell'uomo Aki ne è l'esempio più tangibile. E' stato vicino alla sua padrona per 11 anni, fino a quando lei è morta, ma gli eredi di prendersi il cane non ne hanno voluto sapere e così il cane è finito in canile. La sua fedeltà non è stata ripagata dagli esseri umani.

 

LA STORIA

"Aki fino a poche settimane fa aveva una casa e una padrona che adorava: la sua mamma umana aveva un male incurabile ed é rimasta a casa per non separarsi da Aki. Ad un certo punto non é più riuscita a prendersi cura di se stessa e tanto meno di Aki. Questa signora purtroppo se n'è andata pochi giorni dopo il suo ricovero e Aki è finita in canile..... é già trascorso un mese - raccontano all'Enpa - Aki per 11 anni ha vissuto inaki2 quella casa ora messa in vendita dagli eredi della sua mamma che si sono completamente disinteressati di un affetto importante come quello del fedele amico a quattro zampe della propria congiunta. Aki non è solo un affetto di famiglia e non è solo un cane di 11 anni ma è anche una malata di osteosarcoma alla zampa anteriore sinistra.
La sua prognosi è assolutamente infausta ma la cosa che ci lacera il cuore è che questo cane ha vissuto e condiviso il calvario della propria amica umana ed ora paradossalmente si troverà ad affrontare tutta sola il proprio dentro alla gabbia di un canile. Immaginate di perdere tutto quello che avete, di finire in un luogo non facile e in più di farlo da ammalati.....orribile".

Aki si trova ospite del Rifugio di Voghera, e' una cagnolona socievole e curiosa, mangia con appetito ed effettua una terapia antalgica volta diminuire il dolore provocato dalla malattia.....dal cancro.
Chi fosse interessato a conoscere Aki può farlo rivolgendosi presso la struttura di strada Folciona.

Potete contattare direttamente la struttura di strada Folciona oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora un messaggio privato sulla pagina Facebook Enpa Voghera.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings