Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 11 Maggio 2019 07:42

VOGHERA - Capannoni abbandonati al setaccio e controlli nei bar: spacciatori e clienti denunciati. Nei guai anche un giovane di Casei

CARABINIERI PERIFERIE TNVOGHERA - Controlli mirati nelle aree abbandonate della nostra zona e una serie di blitz in alcuni bar cittadini, che hanno consentito di individuare e denunciare spacciatori e acquirenti di droga. I Carabinieri continuano con successo l'operazione "Periferie sicure", attività mirata a combattere lo spaccio di droga.

 

IN AZIONE UNO SPIEGAMENTO DI FORZE

Nei giorni scorsi la Compagnia Carabinieri di Voghera ha eseguito un servizio straordinario per il controllo del territorio “Operazione periferie sicure” finalizzato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti con l’impiego dei Carabinieri delle Stazioni di Voghera, Casei Gerola e Casteggio, del Nucleo Operativo e Radiomobile iriense nonché con il supporto di Carabinieri della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) del 3° Reggimento Carabinieri di Milano.

 

LE AREE ABBANDONATE PASSATE AL SETACCIO

Il cospicuo spiegamento di forze dell’Arma ha permesso di eseguire nelle prime ore del mattino specifici controlli nelle vaste aree dismesse della città di Voghera, tra cui gli edifici in stato di abbandono di proprietàcarabinieri droga tn delle Ferrovie dello Stato a ridosso della via Sambuetto, l’ex fabbrica di laterizi di via Arcalini e l’ex zuccherificio di Casei Gerola.
L’ennesimo controllo eseguito in tali aree dai Carabinieri ha finalmente registrato la proficua assenza di persone all’interno delle stesse, contrariamente a quanto accaduto nei mesi passati.

 

SPACCIATORI PRESI E DENUNCIATI

Non sono stati altrettanto rassicuranti purtroppo i controlli eseguiti per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone periferiche. Nella rete del dispositivo dei militari dell’Arma, infatti, sono finiti tre giovani, fra cui un operaio 23enne di Casei Gerola che durante il controllo eseguito dai Carabinieri, proprio a Casei Gerola, ha destato atteggiamenti sospetti, così è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di 30 grammi di marijuana. È scattata così la perquisizione anche nella sua abitazione, ove i militari hanno rinvenuto altri due grammi di hashish e due grammi di cocaina, nonché materiale ritenuto necessario al confezionamento e allo spaccio di sostanza stupefacente e quindi posto sotto sequestro. Pertanto, nei suoi confronti è scattata una denuncia in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel prosieguo dei servizi, pianificati ed estesi nei pressi di alcuni bar di Voghera, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro di altra sostanza stupefacente rinvenuta e detenuta per uso personale: un 22enne di Tortona trovato in possesso di due grammi di hashish, nonché un 35enne di Santa Giuletta, quest’ultimo in possesso di sette grammi di hashish e due di marijuana. Nei loro confronti è stata contestata dai Carabinieri una sanzione amministrativa con la prevista segnalazione alla Prefettura, per chi fa uso di sostanze stupefacenti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings