Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 07 Novembre 2018 10:43

RIVANAZZANO TERME - Addio ad Emilio, il guerriero che ha combattuto per il suo Oltrepo

franciosoRIVANAZZANO TERME - Milanese di origine ma ormai oltrepadano d'adozione (era residente a Rivanazzano Terme), Emilio Francioso è prematuramente scomparso, dopo una lunga malattia, all'età di 56 anni. E' stato uno dei componenti più attivi del Comitato che ha combattutto e sconfitto l'impianto di pirolisi.

 

TANTI MESSAGGI DI CORDOGLIO

 

Emilio si era subito innamorato dell'Oltrepo Pavese ed insieme a tanti oltrepadani ha combattutto e vinto una lunga battaglia contro l'installazione dell'inceneritore di Retorbido. Anche gli amici del Comitato contro l'inceneritore, lo ricordano con molto affetto e commozione.

"Caro amico, questa notte ci hai lasciati ed ora riposi in pace. Chi ha seguito le nostre pagine Facebook ha avuto modo di leggerti, conoscerti, riconoscerti ed apprezzare i tuoi scritti con i quali, con passione, descrivevi le vicende che ti/ci hanno visti protagonisti nella lotta contro l’inceneritore di Retorbido. - scrivono i suoi amici - L’amore per la tua terra d’adozione traspariva quando ci parlavi di Oltrepo, di territorio, di comunità, di cibo, di vino e di amicizia. Per oltre due anni hai combattuto la tua lotta contro il cancro e ancora ieri pomeriggio, indomito, guardavi al futuro con speranza e voglia di fare parlando di progetti per la nostra Valle Staffora".

 

Andrea PESTONI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings